Brand & Media
Management

I nostri consigli prima di iniziare

xloma.com: icone del sito

Scritto by Enrico Soave

L’immagine è l’elemento che colpisce e che porta a costruire un’opinione positiva o negativa sulla propria azienda, sul proprio marchio e sul sito internet.

Noi ci occupiamo di Brand & Media Management.

Essere in grado di sviluppare una propria immagine che sia coerente con chi davvero siamo, con la nostra personalità e il nostro lavoro è fondamentale anche se molte volte non ce ne rendiamo conto.

Dall’immagine inizia tutto, comincia il percorso di costruzione del proprio personal branding. Sì, immagine è un concetto complesso che ne sottende e racchiude altri.

Ti sei mai chiesto come appare la tua azienda agli altri o come apparirebbe?

Come consulenti di Brand & Media Management aiutiamo le aziende ad esprimere i valori della marca valorizzandone la propria immagine ed esaltandone la brand equity, ovvero un aumento del valore patrimoniale del brand. Applichiamo tecniche di marketing coerenti per la diffusione di prodotti, servizi, linee di prodotto o della marca stessa.

Identificato il target di mercato, svolgiamo analisi di segmentazione, ricerca di opportunità, analisi della concorrenza, operazioni di co-branding.

La Strategia

Ci poniamo l’obiettivo di individuare le giuste strategie da applicare per il vostro brand, definite SWOT analysis. Si pianificano i percorsi appropriati coinvolgendo i media a disposizione (Paid, Earned, Owned & Shared) tali da consentirci di raggiungere gli obiettivi prefissati, nel rispetto del budget.

Nella commercializzazione di un brand aiutiamo le aziende ad identificare il target di mercato prima di crearne il logo.

Brand Identity

Le organizzazioni sono ispirate da una varietà di idee per creare prodotti e servizi che possono essere offerti a livello locale o globale. In generale, tali prodotti o servizi, richiedono l’istituzione di un marchio. Spesso questi marchi comprendono sia il logo che il lettering che accompagneranno a lungo l’organizzazione nel pubblicizzare tali prodotti o servizi.

Pertanto, come web agency, siamo in grado di accompagnare l’azienda in uno dei passi più importanti nella costruzione di un brand, ovvero la decisione di quale marchio adottare per il prodotto o il servizio che si vuole vendere, o quale marchio debba diventare simbolo distintivo dell’organizzazione stessa.

Progettiamo le giuste strategie ed implementiamo le opportune tattiche per posizionare il brand sul mercato italiano, europeo o globale.

Vieni a scoprire con noi questo mondo…

I nostri Advisor

xloma.com: General Manager Nettuno (RM)

Janina Maria Pustiu

General Manager, Marketing e Pubblicità

Francesca R

Francesca R

Consulente Manageriale e Strategico, Marketing Specialist

Agostino R

Agostino R

Consulente Aziendale e Tributario

Enrico S

Enrico S

Project Manager, Web e Graphic Designer

iPhone-7-2.png - xloma.com

Danilo R

Project Manager, Photographer, Web e Graphic Designer

Iscriviti alla newsletter!

Novità, aggiornamenti e molto altro dal nostro blog, sugli eventi in programma e su tutto ciò che riguarda il mondo delle Startup.

Richiedi una Consulenza

GRATUITA!

Aiutiamo gli imprenditori a sviluppare una Strategia di Business solida e di successo!
Cosa Aspetti?

Se ci lasci anche il tuo numero di telefono ti contatteremo più rapidamente.
Seleziona dal menù a tendina una voce.
Scrivi il settore di attività di cui ti occupi o vorresti occuparti.
Seleziona dal menù a tendina un servizio di tuo interesse.
Seleziona la fascia oraria di tuo interesse per la call.
Chiudi il menu